giovedì 25 aprile 2013

Passeggiando per le regioni del mondo.Ungheria(47)








8.Tappeto (Palinodia)
(Szőnyeg)

                                                                     Possa io essere ombra
                                                                   cento volte più intensa
                                                                                          Desnos



Io non so cosa sai o cosa non sai io non so
cosa succede o non succede dopo tutto questo
si ripete ugualmente finché non giungi alla fine
fra cordoni traballanti a mezzanotte e il pomeriggio
Cosi tante volte me ne sono andata sono tornata ho vagato
ma c’e soltanto buio ho visto là nella notte
cosa può esserci avvolto nel centro più intimo
motivo di uccello che modula luce nella luce
















9.Penelope
(Penelopé)




Strada smossa e perduta che non finisce mai
non raggiunge mai la riva come una lettera fra le parole
turbinante terra di promesse non adempiute (mantenute) (mantenere una promessa)
si dipana il filo che corre con te

o con te promessa mai adempiuta (mantenuta)
come sarà se nemmeno so com’è
stato – e se ho mai avuto un filo fin dove può arrivare





                                                                           (continua)





Nessun commento:

Posta un commento