venerdì 26 aprile 2013

Passeggiando per le regioni del mondo.Ungheria(48)



Collocazione del lago Balaton all'interno dell'Ungheria.








10.Balaton II


Non volevo che fosse autunno ancora una volta
un filo lungo forse dovremmo tenderlo
ho trentatre anni cosa potremmo
fare dici che bisognerebbe tenderlo
ma fin dove mi ami ancora e mi invecchio
come il giardino poco per volta inavvertitamente
solo ora no che la mia testa nel tuo grembo
giace la canna è crollata non ho mai colto
il momento quando muta il tempo
la foglia e anche i tuoi occhi sono color castano
a volte quando l’amore si rivela
con un’onda verde cupo si lancia sulla riva.

andava sempre là di soppiatto, perché lo incuriosiva
molto la fessura tra le pagine,
aspettava che ne uscisse il topo,
(da tanto non c’e più nemmeno il gatto),

ed è vero, lì, in fondo al tunnel
di carta qualcosa si muove sempre:
conserviamo questo e altro tra le pagine,
mettiamo via, pressate, le casualità.




















Nessun commento:

Posta un commento