venerdì 18 settembre 2015

70.Continua la dedica .J.Martì

XXV-YO PIENSO, CUANDO ME ALEGRO...
Yo pienso, cuando me alegro
Como un escolar sencillo,
En el canario amarillo,–
¡Que tiene el ojo tan negro!
Yo quiero, cuando me muera,
Sin patria, pero sin amo,
Tener en mi losa un ramo
De flores,–y una bandera!

XXV IO PENSO, QUANDO DIVENTO ALLEGRO
Io penso, quando divento allegro
Come un semplice scolaro,
Al canarino giallo, -
Che ha l’occhio così nero!
Io voglio, quando morirò,
Senza patria, però senza padrone,
Avere sulla mia lapide un ramo
Di fiori, - e una bandiera!

1 commento:

  1. Ho ripreso a proporre post anche nel mio blog "bazar,blogspot.com".Domani pubblicherò un post di .Con il racconto"Le due finestre"non sono riuscita a coinvolgere i miei amici lettori perché scrivessero una loro propria personale conclusione.Vediamo se ci riesce Alice Munro...

    RispondiElimina