martedì 10 marzo 2015

Octavio Paz cosmopolita.7



VERSANTE EST E ALTRE POESIE:1960-1968 di Ottavio Paz
CON TE

Refolo turchese fuggono
A coppie i pappagalli
Veemenze
Il mondo è in fiamme
Un albero
Che ribolle di corvi
Si fa brace senza bruciare
Immobile
Fra gli alti girasoli
Tu sei 
Pausa di luce
Il giorno
Una vasta parola chiara
Battiti di vocali
I tuoi seni
Maturano sotto i miei occhi
Il mio pensiero
E' più leggero dell'aria
Io sono reale
vedo la mia vita vedo la mia morte
Il mondo è reale
Vedo
Abito una trasparenza.



VERSAANT EST et autres poèmes:1960-1968 de Octavio Paz

AVEC TOI

Turquoise rafale fuient
Par couples les perroquets
Véhémences
Le monde flambe
Un arbre
Bouillonnant de corbeaux
S'embrase sans brûler
Immobile
Parmi les hauts tournesols
Tu es
Pause de la lumière
Le jour
Un vaste mot clair
Battements de voyelles
Tes seins
Mûrissent sous mes yeux
Ma pensée
Est plus légère que l'air
Je suis réel
Je vois ma vie je vois ma mort
Le monde est réel
Je vois
J'habite une transparence


Nessun commento:

Posta un commento