giovedì 29 luglio 2021

12.IN SEGRETO... DI NOTTE di Else Lasker-Schuler

 

12.IN SEGRETO... DI NOTTE


In segreto, di notte


Io t'ho prescelto fra tutte le stelle.


E sono sveglia - fiore


attento,


fra il canto basso del fogliame.


Le nostre labbra per cercare miele,


le nostre notti lucenti sbocciate.


Alla luce gloriosa del tuo corpo il mio cuore


accende i cieli.


Tutti i miei sogni pendono al tuo oro.


Io t'ho prescelto fra tutte le stelle

Else Lasker-Schuler

Ultima di sei fratelli, Else Schüler nacque nel 1869 

a Elberfeld (oggi Wuppertal), in Vestfalia, 

dal banchiere Aaron Schüler e da Jeanette Kissing, 

che fu una delle figure centrali nella sua poesia. ...

 Qui iniziò la sua formazione come disegnatrice 

e pubblicò nel 1899 le prime poesie sulla rivista Die Gesellschaft.

 

Nessun commento:

Posta un commento