Jeanine Baude |
L’éloignement. Seulement une parcelle d’oubli. I am an European woman. Je ne
suis pas venue par Ellis Island. Peut-être aurait-il fallu pour comprendre ce
déchirement de la trame interne. Cette suffocation. S’accrocher au fond de
l’abîme. Sans remords. Sans envie. Et remonter.
L’allontanamento. Solo una parcella di dimenticanza.
I am an European woman. Non sono passata da Ellis Island. Forse, per capire
questa lacerazione occorreva una trama interiore. Questo soffocare. Aggrapparsi
sul fondo dell’abisso. Né rimorsi. Né desiderio. Infine risalire.
Se ti ha incuriosito la lettura degli stralci dei dialoghi di Gordon e Zoé che hai trovato sul blog e ti interessa conoscere l’intera storia ricomposta dei due personaggi e il confronto delle loro opinioni,spesso diverse, sulla poesia contemporanea del mondo,puoi soddisfare la tua curiosità e il tuo interesse scaricando l’antologia di Maria Gabriella Bruni e Isabella Nicchiarelli dal titolo”326 poesie dal mondo per una storia d’amore”
RispondiEliminaQuesti i link:
specifico per l’antologia:
http://www.onyxebook.com/prodotto/326-poesie-dal-mondo-per-una-storia-damore/
più in generale per la casa editrice:
http://www.onyxebook.com
oppure
http://www.onyxebook.com/shop/
si può scaricare il testo (in vetrina tra altri) seguendo le istruzioni (poche e molto chiare). Naturalmente per leggere poi l’e.book serve un lettore apposito (e-reader o tavoletta) o un programma da scaricare sul pc (Calibre ,per es. si può scaricare gratuitamente ).
Esiste inoltre la possibilità della versione cartacea .Per maggiori informazioni rivolgersi a questo contatto mail: marielbru.lafenice@gmail.com
L’obiettivo del nostro lavoro è il tentativo di contribuire ad arricchire la proposta di poesia , allargando l’orizzonte di lettura al mondo,offrendo allo stesso tempo ,con i dialoghi dei personaggi,gli strumenti per un’analisi puntuale.
Se il nostro mantra è “ diversità = ricchezza”, se la meta che permette di cancellare paure, pregiudizi e intolleranze è costituita dalla conoscenza globalizzata che può rendere consapevoli i cittadini delle potenzialità insite nell’incontro e nel confronto delle diverse culture, le tappe intermedie del percorso dovranno favorire alcune scoperte che ,infine, consentiranno la conquista di grandi verità che all’inizio della ricerca erano ancora –come Maya- velate.