domenica 10 novembre 2013

Poeti australiani contemporanei.33.Judith Rodriguez.3.


Judith Rodriguez














Motivo eschimese.






Mi sento in  uno stato d'animo di canto di caccia eschimese.
Aha!
Il prato è tundra,l'auto non parte
la luce del sole è una valanga,siamo travolti dalle valanghe
 a colazione
colpiti dalla luce del sole attraverso il vetro,io con le mie figlie
 ancora da imboccare
fuori da questo mondo nella nostra cucina.
canterò la canzone della mia caccia alla figlia.
Oho!
Le onde si appianavano il ghiaccio induriva
cantavo il canto dell'acqua scura sotto il ghiaccio
il canto della pesca d'inverno magìa per la foca che si leva
 fra le maschere degli antenati.
Ho atteso accanto all'acqua di sognare nuovi spiriti
Hoo!
L'acqua ha parlato,il ghiaccio gridato
il mare si è aperto,il sole ha formato giovani ombre
respiravano il mio respiro,le presi dall'acqua profonda
le portai nella casa riscaldata di pellicce.
Danzo gli anni delle due grandi cacce.
Ya-hay!
Sono io che ho atteso,gelida al riparo del vento
Batto i piedi come l'orso.Grido come il vento del disgelo,
salto come i cavalloni marini.Le mie figlie
colpite dal sole sputano la pappa
ridacchiano e battono con i cucchiai;
la mamma canta a colazione e balla!
Così grossa!

Nessun commento:

Posta un commento