domenica 18 giugno 2017

V.Sereni.Dal "Diario d'Algeria"




DAL " DIARIO D'ALGERIA.

Non sa più nulla, è alto sulle ali
il primo caduto bocconi sulla spiaggia normanna.
Per questo qualcuno stanotte
mi toccava le spalle mormorando
di pregar per l'Europa
mentre la Nuova Armada
ci presentava alla costa di Francia.

Ho rispostonel sonno. - E' il vento,
il vento che fa musiche bizzarre.
Ma se tu fossi davvero
il primo caduto bocconi sulla spiaggia normanna
prega tu se lo puoi,io sono morto
alla guerra e alla pace.
Questa è la musica ora:
delle tende che sbattono sui pali.
Non è musica d'angeli , è la mia
sola musica e mi basta - .

Campo ospedale  127 ,  giugno 1944.

                                                                                  ( Diario d'Algeria  )

Nessun commento:

Posta un commento