mercoledì 11 gennaio 2017

Camillo Sbarbaro.IO T'ASPETTO ALLO SVOLTO D'OGNI VIA.



Io t'aspetto allo svolto d'ogni via,
Perdizione.Ti cero dentro gli occhi
d'ogni donna che passa.
Sosto dai baracconi nelle fiere
a guardare la donna del serpente,
la fanciulla che vola ...

oh volttà di dar tutto per nulla!
Di tenere in conto d'una paglia
questa vita ch'è tutto il nostro bene!
quella che tutti ebbero,che ride
e non capisce,
quella che con un muovere dell'anca
dentro tutto il mio mondo mi dissolva,
quella più disprezzabile che ignora
la sua potenza
io prego che la strada m'attraversi.


Io,come un mendicante che venuto
sulla sponda del fiume,sghignazzando
l'unico soldo che possiede getta,
per lei  la vita getterei ridendo.
                                     (Pianissimo)

Nessun commento:

Posta un commento