sabato 23 aprile 2022

276.Tagirw.Quanto poco io conosco di questo mondo.

276.Tagore .

Quanto poco io conosco di questo mondo.

 

 Quanto poco io conosco di questo mondo:

atti d'uomini,città,fiumi,

montagne ,arido squallore,sconosciute 

creature,alberi ignoti .

La grande terra brulica

ed io conosco semplicemente un riparo.

spogliato io viaggio coi miei occhi

e raccolgo rapide visioni di parole,quadri

che colmano le mie zone di inesperienza

con dovizia.

Io sono un poeta della terra:

il mio flauto ripete le sue melodie.

Sazio i suoi richiami coi miei sogni

e ne ascolto l'armonia 

nelle ore silenziose del mio cuore.

Inaccessibili ,nevose cime

tornano a chiamarmi insistenti

con musica mai udita .

La stella polare,lontana,solitaria ,

ha toccato i miei occhi insonni,

 

 

Nessun commento:

Posta un commento