giovedì 21 aprile 2022

274.R.Tagore.Camminavo lungo un sentiero.

 274.R.Tagore.Camminavo lungo un sentiero.

 

Camminavo lungo un sentiero.folto d'erba quando improvvisamente

          da qualcuno alle mie spalle ho udito:"Guarda se mi conosci!"

Mi sono voltato,guardando verso di lei,ed ho detto:

            " Non posso ricordare il tuo nome!"

Ella ha detto:"Son quel primo grande dolore che  hai conosciuto  da giovane"]

         I suoi occhi sembravano un mattino la cui rugiada è ancora nell'aria.]

Son rimasto per un po' in silenzio e le ho chiesto:

       "Hai smarrito il tuo gran  fardello di lacrime?"  

Ella ha sorriso e non ha detto niente.Ho sentito che le sue lacrime

        hanno avuto il tempo per imparare il linguaggio dei sorrisi.

"Una volta tu hai detto," ha mormorato,

       "che avresti tenuto caro il tuo dolore per sempre.

"Arrossendo, Le ho detto:"Sì,ma son passati anni

          ed ho dimenticato."

Ho preso allora la sua mano nelle mie ed ho aggiunto:

         "Ma tu sei cambiata,"

"Quello ch'era una volta dolore è diventato ornai pace."

       ha risposto.

Nessun commento:

Posta un commento