giovedì 1 novembre 2018

Lo specchio in Yawo Koumondji Modohoin.6







AFRICA

 TOGO


6.LO SPECCHIO IN YAWO KOUMONDJI MIDOHOIN



 
Poesia togolese

 
NON SARESTI CHE TU IL MIO SPECCHIO.

Provi anche tu quel che io provo?          

Hai a tua volta ,questi sentimenti?

Questi sogni che coprono le giornate?

Che impediscono alla terra di girare?             

 

La tua aria ha soffiato nei miei raggi;

 Poi folleggiando come una farfalla,

Io vedo il quotidiano diversamente,        

Immerso nella tua dolce brezza,evidentemente,

 

 Mia Chantal,mio cuore di rosa,

Che sei per me la più nobile delle cause;

Quando splende la luna,è il tuo viso 

Ch’io vedo distensivo,anche in mezzo alle nuvole.

 

Tu sei il battito del mio cuore,     

Il soffio d’amore che mi sfiora;        

Se Dio fosse una donna nera 

non saresti che tu il mio specchio.           

 

Yawo Koumondji MIDOHOIN,giovane poeta del Togo

Nessun commento:

Posta un commento