mercoledì 19 ottobre 2016

Terzo uffizio.3.

Terzo uffizio.3.


IL CANTO MALEFICO DI TAWEAKAME PEYOTE
DIO DELL'ABBONDANZA
                                                                         Huichol


Sono l'albero dell'aria,certo
mi posso trasformare
in uomo o in donna
Da uomo mi faccio
le donne
da donna gli uomini
Sono l'abbondanza
il pazzo
il più pazzo che ci sia
ecco perché mi chiamano
uomo-più-pazzo-che -ci sia


Sono multi-potente,certo
non solo malefico
ma anche benefico
mi vesto di fiori diversi
ascolta! T'insegnerò a suonare il violino
ma guardati dal sottovalutarmi
son sempre
l'abbondanza                     il pazzo

Non badare alle mie urla
né a ciò che ho da dirti
mi piace camminare su rocce alte,certo
correre  sulle montagne
e tanto meglio suonerai il violino
quanto meno mi ascolterai

Ma diavolo no non diventerai pazzo
se mi guarderai
non aver così tanta paura di me
ho qui qualcos'altro,certo
qualcosa fato di arcobaleni
ghirlande di fiori
serpenti infuocati
lucente polvere gialla
ascolta| T'insegnerò a suonare il violino

Nessun commento:

Posta un commento