domenica 2 ottobre 2016

II uffizio .CANTI DEL CLAN DEL LUPO E DI ALTRI CLAN DEI TLINGIT ·



Secondo uffizio



CANTI DEL CLAN DEL LUPO E DI ALTRI CLAN DEI TLINGIT
·           

  •  

Mi sogno morto
mi sento giunto a casa





  • ·           


gettalo nel fiume
lascia che venga trascinato dalla corrente
Corvo lo potrà pescare
più giù





  •  

·           

CANTO FUNEBRE

Un tronco alla deriva con dei chiodi di ferro tu sei
con quel tronco ho costruito la mia casa
possa tu come quel tronco approdare
ad una ridente spiaggia sabbiosa
Come il sole s’addentra nelle nubi
così tu ti riunisci  alla nostra grande madre
E’ per questo che il  mondo è così tetro




  • ·           



LAMENTO PER UN FRATELLO ANNEGATO

forse si è addentrato nel sentiero del sole
così che non potrò più rivederlo




  • ·           




CANTO PER LA DONNA PIU’ RICCA DI WRANGELI

Ti prendevo in giro quand’eri piccola e povera
da dove viene tutto il tuo whiskey e perché
non te ne vergogni




  • ·           



Non so perché mi dici che sono ubriaco
sei stata tu a darmi tutto quel whiskey




  •  


·           

E’ solo per il whiskey che sei indulgente
che cosa potrebbe farti innamorare di me



  •  

·           

Se tu dovessi morire mi taglierei i capelli
ti amo moltissimo mi dipingerei di nero il viso












Nessun commento:

Posta un commento