venerdì 19 giugno 2015

32.Ritorna la scia di canti.Tagore



                                                                Luce,luce mia
                                                                   che riempi          
                                                                    il mondo,
                                                                 luce che baci
gli occhi
e addolcisci
i cuori!
Al centro
della mia vita
la luce danza
e suona,
amore mio,
le musiche
del mio cuore.
I cieli si aprono,
soffia
selvaggiamente
il vento,
sulla terra
passa
un sorriso.
Le farfalle aprono
le loro ali sul mare
della luce.
Gelsomini e gigli
s’innalzano
in cima
all’onda luminosa.
Spargendo gemme
in profusione
sopra ogni nuvola,
amore mio,
la luce si riflette
in oro.
Di foglia in foglia,
gioia e felicità
incommensurabili.
Il fiume del cielo
è uscito dagli argini
e ha inondato
il mondo
di felicità,
amore mio.
                                                     - da  Offerta di Canti -

Nessun commento:

Posta un commento