domenica 21 giugno 2015

34.Ritorna la scia di canti.Tagore

Io ti amo, amore mio,
perdona il mio amore.
Sono presa come un uccello,
smarrito lungo la via.
Quando il mio cuore fu scosso
e perse il suo velo rimase nudo.
Coprilo con la tua pietà,
amore mio,
e perdona il mio amore.
Se non puoi amarmi, amore mio,
perdona il mio dolore.
Non guardarmi sdegnato,
da lontano.
Tornerò nel mio cantuccio
e siederò al buio.
Con entrambe le mani coprirò
la mia nuda vergogna.
Volgi la testa, amore mio,
e perdona il mio dolore.
Se mi ami, amor mio,
perdona la mia gioia.
Quando il mio cuore
è trascinato dal vortice
della felicità,
non ridere della mia tenerezza.
Quando siedo sul mio trono
e ti tiranneggio
col mio amore, o quando,
come una dea,
ti concedo la mia grazia,
sopporta il mio orgoglio,
amore mio, e perdona
la mia felicità.
- da Il Giardiniere -
   

Nessun commento:

Posta un commento