mercoledì 25 agosto 2021

39.STELLA di Roberto Perin

 

 

39.STELLA

Ho trovato un mondo dove giocare.
Ho trovato un mondo dove vivere.
Ho trovato un mondo dove sognare,
con le bolle color grano,
saltare i riflessi di cielo nelle acque vive.
Ho trovato dove correre in sella alla libertà,
mentre cerco di allineare la linea dell'orizzonte.
Penso che questa non può essere realtà.
Ho sciolto i nodi dei miei pensieri,
ho liberato al vento i desideri in questo mondo magico.
Una mano mi stringe, mi prende, è la tua mano.
La mano di chi mi ha fatto sognare con il suo amore.

Roberto Perin
Uso poche righe per parlare di me come autore.
Il mio sogno nasce dal desiderio di mettere su carta 

sogni e speranze, realtà e desideri.

Sogni e realtà nati a Flambro, una piccola località, 

nel cuore della pianura del Friuli Venezia Giulia, 

località in cui vivo e lavoro.
Le mie poesie nascono per amore, nascono per vivere e rivivere,

 per ricordare e sognare ma, soprattutto, per sentirsi 

nella realtà del presente.
Chi lo scrive ha poca importanza, l'importante è vivere

 anche di questo attimo, che si trascorre leggendo.
Che il mio nome sia Roberto, che abiti e viva in Friuli 

dal giorno della mia nascita (13/07/1950) e, che gestisca 

un'osteria, ha poca importanza.
L'importante è trovare, anche in una "briciola", 

il valore della vita.

L'infelicità dell'uomo inizia con la visione d'un orizzonte..!!

                                                                                                     ipe

Roberto Perin.

Non è possibile reperire ulteriori note autobiografiche di questo autore.

 

Nessun commento:

Posta un commento