mercoledì 10 luglio 2013

Pesci fossili ri-nati.12.Cai Qijiao.2.


Cai Qijao.2.



Non dicevamo niente.


Ti penso come penso alla primavera
davanti
un fiume increspato
dietro
una pianura verde
il tuo sorriso è come uno stormo di uccelli
che sbatte le ali nelle ombre silenziose delle nuvole.


Ti penso sempre ,senza tregua
come il chiaro di luna
illumina i boschi di notte
sei uscita dal mio cuore
il tuo viso colorito
continua a ravvivare i ricordi.


I miei pensieri sono tornati alla reaaltà,
su quella montagna dominata da una pagoda
ci salutavamo in silenzio sotto la pioggerella
disposti ad aspettare a lungo in nome dell'amore
non dicevamo niente
non facevamo alcun gesto convenzionale.









































































3 commenti:

  1. Finalmente posso riprendere a pubblicare i miei posts!Si era sgranato lo schermo ed ho dovuto aspettare la sostituzione di tutto il display...

    RispondiElimina
  2. Molto numerosi sono ormai i paesi rappresentati con le dediche dai poeti nazionali: Malesia,Indonesia,
    Corea del Sud,Libano,Ucraina,Cambogia,Russia,
    Messico Lettonia,India,Brasile,Albania,
    Regno Unito,Arabia Saudita,Islanda,Colombia,
    Danimarca,Cile, Finlandia,Argentina,Austria,
    PaesiBassi,USA,Kenia,Germania,Tanzania,
    Macedonia,Singapore,Canada,Austria,Polonia
    Spagna,Svizzera,Taiwan,Messico,Hong Kong.
    Serbia e Grecia hanno anche i loro poeti
    rappresentati nei posts di questo blog.
    Basta cercare...

    RispondiElimina
  3. Al mio amico lettore cinese:forse può interessare
    che nel mio blog "gabysouk"una serie ricca di post con molte immagini racconti del mio viaggio di qualche anno fa nel vostro affascinante paese;la lunga serie comincia con il post dal titolo"Diario cinese".1.del 14.1.2013

    RispondiElimina