martedì 2 febbraio 2021

20.Peter Lagerkvist.


Non ho mai visto le onde arrendersi,

anche per questo amo il mare.

Se tu mi abbracci, anche se siamo lontani dal mare, 

sentirai scorrere in me venti e maree, 

perché ovunque ci sia io, 

il mare è con me, dentro di me.

E già, io ci vorrei passare una vita 

in mezzo al mare, su quello scoglio,
tanto che me ne faccio della superficialità di questo mondo.
Passerei una vita a sentire il rumore delle onde 

e respirare eternamente l’odore del mare.
Quando vivi e porti dentro ,ovunque vai, l’amore del mare.

Dai tempo al tempo e le soddisfazioni arrivano …

Basta solo avere la pazienza di aspettare

“Il mare è la sola cosa che sento sacra.

 E ogni giorno lo ringrazio di esistere.

Per quanto infuri e faccia burrasca io lo ringrazio.

Perché dà pace. Non tranquillità, ma pace.

Perché è crudele e duro e spietato e tuttavia dà pace.”

Peter Lagerkvist


Nessun commento:

Posta un commento